E’ MATERA LA CITTA’ PIU’ OSPITALE AL MONDO

L’oro rosso di Lucania a EXPO Dubai 2020
7 Ottobre 2021
lavorazione crusco
Non servono filtri al nostro Crusco
28 Aprile 2022
L’oro rosso di Lucania a EXPO Dubai 2020
7 Ottobre 2021
lavorazione crusco
Non servono filtri al nostro Crusco
28 Aprile 2022

Ah ma quindi la Basilicata esite?!

Potenza… è in Molise giusto?!

Matera… ho assaggiato una cosa buonissima: il “pomodoro crusco

Sono solo alcuni dei luoghi comuni a cui ormai ci siamo abituati quando parliamo delle nostre origini, della nostra azienda e del tanto amato PEPERONE (no!!! Non è un pomodoro!!!) CRUSCO!

O forse dovremmo dire… Eravamo abituati?!

Si perché proprio la Basilicata, vince un primato! È infatti proprio qui che si trova la città più ospitale e accogliente la mondo. La decima edizione dei Traveller Review Awards 2022, assegnati dal portale Booking su milioni di recensioni premia proprio Matera.

E chi l’avrebbe mai detto?! La Basilicata non solo esiste ma ottiene anche un ottimo primato.

Basilicata, però, non è solo Matera. Nonostante le piccole dimensioni, infatti, la nostra regione è ricca di storia e paesaggi incontaminati. Da Craco, paese fantasma dal quale si può ammirare il golfo di Taranto, alle Tavole Palatine che si trovano tra Bernalda e Metaponto, al Parco Nazionale del Pollino al borgo di Aliano, spingendosi fino alla costa tirrenica con la splendida Maratea.

Lucania patria di contadini, poeti, briganti ed emigranti ma anche terra di buon cibo; dall’Aglianico DOC al Canestrato di Moliterno IGP passando per l’indiscusso “Peperone di Senise IGP”. Ogni prodotto della nostra piccola regione è ormai degno di nota ma speriamo che il premio assegnato a Matera possa diffondere ancora di più la conoscenza del “Peperone di Senise IGP” e del territorio in cui nasce.